Casa Benessere Cosa è successo quando ho dovuto fare affidamento sulla gentilezza degli estranei

Sommario:

Anonim

Dopo 20 minuti di discussioni con vari rappresentanti del servizio clienti della compagnia aerea irlandese, mia moglie Emily ha sbattuto il pugno contro un cuscino e ha riattaccato. Si voltò e scosse la testa, ma già lo sapevo già dai miei inutili tentativi. Non avremmo ottenuto un rimborso sui nostri biglietti e i nuovi voli di ritorno negli Stati Uniti con un giorno di preavviso costerebbero di più rispetto ai nostri conti di controllo e di risparmio contenuti.

La nostra cattiva pianificazione ci aveva raggiunto. Non avevamo idea di come saremmo tornati a casa il giorno dopo, ma prima dovevamo vestirci per il matrimonio iniziato in pochi minuti al piano di sotto in un maniero gallese di 400 anni di proprietà della famiglia reale britannica. Ho combattuto l'impulso di andare nel panico, cercando di reprimere il terrore svolazzante nel mio stomaco.

"Affrontiamolo più tardi", dissi, raddrizzandomi la cravatta. “Non sappiamo cosa stiamo facendo. Forse qualcuno qui può aiutarci a tornare indietro. "

Emily fu d'accordo. Abbiamo fatto del nostro meglio per non pensarci, per vivere nel momento.

“Stai scherzando!” Disse quando glielo dissi, poi scosse la testa. "Non so perché sono sorpreso."

Avevo alcune monete in euro e una banconota da $ 20 nel mio portafoglio - ancora l'equivalente di circa 5 sterline - ma ho offerto tutto. Ha optato per l'euro, dicendo che non aveva bisogno di soldi americani. Penso che abbia percepito che, a questo punto, avevamo bisogno di ogni centesimo che potevamo risparmiare.

Quella sera eravamo troppo stanchi per lasciare l'albergo e quando Emily e io decidemmo di avere fame, il ristorante al piano di sotto stava chiudendo. Dobbiamo essere sembrati assillati come ci siamo sentiti, perché la cameriera ha avuto pietà e ha tenuto il posto aperto un po 'più a lungo per noi. Ora eravamo completamente sottomessi alla volontà delle persone che non avevamo mai incontrato e che non avremmo mai più rivisto.

Correlati: ho guidato Uber per vedere come gli estranei possono avere un impatto sulla mia vita

***

Da Manchester abbiamo volato a New York City, dove abbiamo avuto una sosta di una giornata. Avrebbe potuto essere terribile - più soldi spesi per il cibo e un hotel, più trascinando le valigie con gli occhi annebbiati ed esausti - ma abbiamo deciso di pensare alla notte come un'opportunità per un'altra mini-vacanza. Emily non era mai stata a New York, e con le bollette della carta di credito che stavamo accumulando, sapevamo che probabilmente non saremmo tornati presto.

Mandai un sms all'unica persona che conoscevo in città, un vecchio amico di lavoro che si era trasferito in città. Si stava preparando per un viaggio tutto suo la mattina successiva e non poteva unirsi a noi, ma ha smesso di fare le valigie abbastanza a lungo da offrire suggerimenti non turistici da fare e darci alcune opzioni di posti dove mangiare nel Queens, dove alloggiavamo. Abbastanza sicuro, il posto taiwanese che abbiamo scelto dalla lista era economico ma eccezionale, specialmente il "hamberger" che sembrava qualcuno in cucina leggeva una vaga descrizione del classico panino americano e lo ricreava con pancetta di maiale, verdure sottaceto, panini al vapore e qualsiasi altra cosa fosse a portata di mano. La nostra cameriera era scioccata e deliziata da quanto mangiavo. Mi ero sentito triste, rimproverandomi di quanto il viaggio fosse finito, e per quanto fosse sciocco, l'orgoglioso stupore del server mi rallegrò.

Al calar della notte, attraversammo la tasca dei ristoranti e delle bodegas asiatici e producemmo mercati alla ricerca di una stazione della metropolitana, blocco dopo blocco, fino a quando i marciapiedi erano quasi vuoti. Nervosi e persi, continuammo con il presupposto che alla fine avremmo colpito qualcosa - una stazione della metropolitana, un negozio alla moda dove potevamo comprare souvenir per i bambini, qualche sito storico - ma erano solo negozi di riparazioni auto e istituti di prestito di giorno di paga. Un uomo anziano che indossava occhiali da sole color ambra nonostante l'oscurità girasse un angolo e si diresse verso di noi, la sua mano legata ad una testa di scopa per la polvere beige con gli occhi.

“Posso accarezzare il tuo cane?” Chiese Emily.

Il vecchio con un accento comicamente esagerato del Queens sembrava felice di avere persone con cui parlare, ed era evidente che non aveva nessun altro posto in cui doveva stare dopo mezz'ora, poi passarono 45 minuti, continuava a parlare di cani, si allenava con l'obbedienza e quanto fosse intelligente il suo stupido pechinese.

Alla fine ci separammo e portammo una Lyft a Manhattan. Arrivando sul 59th Street Bridge, la città scintillava davanti a noi nell'oscurità, come gemme attaccate a torri incredibilmente alte. È stato anche più impressionante di quanto ci aspettassimo. Circondati da spettacolari grattacieli e dai segni e punti di riferimento che avevamo visto mille volte durante i titoli di apertura di Saturday Night Live, ci siamo dimenticati delle nostre piccole discussioni, dei piedi doloranti e del saldo bancario. È stato un altro bel momento che abbiamo appena condiviso con un altro sconosciuto che ci ha aiutato nel nostro viaggio.

Il giorno seguente volammo a Boston, poi tornammo a casa senza ulteriori incidenti. Emily non ha avuto alcun problema al lavoro per sopravvivere alla sua vacanza, e i bambini si erano assicurati che i nostri cani non perdessero alcun pasto o distruggessero la casa.

Ci è voluto circa un anno per ripagare il debito della carta di credito aggiunto alla nostra scarsa pianificazione. Ora però, quando guardiamo le foto del viaggio, vediamo sorrisi e bei momenti. Ciò che è stato ridicolmente stressante al momento è divertente ora. E quando pensiamo al viaggio, pensiamo ai bei ricordi che abbiamo fatto con alcuni dei nostri amici più cari. Ma pensiamo anche ai nuovi amici che abbiamo incontrato in quella lunga e folle strada verso casa: i tassisti chiassosi, le cameriere misericordiose, gli sconosciuti con cui abbiamo avuto grandi conversazioni, le persone gentili che avrebbero potuto rendere la nostra situazione terribile, ma invece ne hanno fatto qualcosa che amerò per sempre.

Se avessimo applicato il freddo ragionamento ai nostri piani di viaggio, non saremmo nemmeno lì.

Alcune sere fa, stavamo visitando la coppia sposata e un altro amico che erano andati al loro matrimonio quando la conversazione si è svolta in Galles.

"Mi piacerebbe tornare indietro, " disse Emily malinconicamente mentre ci ricordavamo. "Tranne che pianificheremo il nostro viaggio un po 'meglio la prossima volta."

Questo articolo è apparso originariamente nel numero di novembre 2017 della rivista SUCCESS .